COLLAUDATORI

.

TECNICO - COLLAUDATORE RENATO BELLETTI

Renato Belletti 

Funzione : Tecnico / Collaudatore

Periodo: dal 62 al 73   

Esperienze prima della Malanca : due anni alla Minarelli, dove operava alle dirette dipendenze dell'ingegner Giorgio Minarelli sia nei reparti produttivi ma soprattutto la sera terminato il normale turno accompagnava l'ingegnere nella verifica e studio delle varie anomalie dei motori in produzione o in fase di studio e messa a punto

Nella foto sopra Belletti alla guida di un prototipo Malanca partecipa alla 2 giorni anno1967 valevole per il campionato Italiano. Dalle parole di Belletti:

"La gara era realizzata su di  un circuito  fuoristradistico  di 350 Km da percorrersi  il primo giorno in un senso ed il giorno successivo occorreva ripeterlo nella direzione opposta.
Il test andò bene arrivammo primi a pari merito con con la Ducati pilotata da Cinelli, e la Hercules condotta da Zampolli.
La moto non ebbe alcun problema durante la gara.
Dopo questa prova positiva si procedette a pieno regime con lo studio e messa a punto del modello di serie il futuro Country"

.

.

 

TECNICI MOTORISTI

.

 ESCAPE='HTML'

TECNICO MECCANICO VEGETTI MARCELLO

Nome: Vegetti Marcello

Funzione : Tecnico Meccanico

Periodo in azienda : 1950-1983

E' stato uno dei primi tecnici della Malanca ancora quando la ditta agli inizi della sua avventura produttiva realizzava componenti per motocicli quali forcelle, mozzi, corone. E rimasto organico alla  Malanca sino alla cessazione dell'attività nel 1986, operando a tutti i livelli con incarichi di responsabilità sia presso la squadra corse che alla linea produttiva per le moto di serie.

 

 

 

TECNICO MOTORISTA ERMANNO DEGLI ESPOSTI

 

Nome : Ermanno degli Esposti

Funzione: Tecnico Motorista

Periodo in Azienda : dal 1969 al 1972

Esperienze prima della Malanca: tecnico alla Demm di Porretta Terme

Entrò direttamente alla squadra corse prendendo in cosegna la moto gestita sino all'anno prima dai fratelli Villa. Con il suo lavoro sulle 60 cc e 50 cc contribui attivamente ai successi raccolti sui circuiti dei piloti Malanca. 

Con grande lungimiranza Mario Malanca lo mandò a perfezionarsi in Spagna  presso un esperto tecnico motorista quale era Francisco Tombas.

Dalle sue parole: che esperienza trasse dagli insegnamenti di Francisco Tombas?

"Posso solo dire che prima che Mario Malanca mi mandasse a lezione da Tomabas stavo andando in una direzione, poi andai all'opposto contrario

Con le sue qualità tecniche e la sua competenze sviluppo e mise a punto la 50 cc disegnata da Giuliano Mazzini, trasformando in realtà quello che era un progetto ambizioso.

.

 

Librenti GianCarlo ESCAPE='HTML'

TECNICO MOTORISTA LIBRENTI GIANCARLO

 

Nome : Librenti Giancarlo

Funzione : Tecnico Motorista

Periodo in Azienda : 1972 - 1985

Esperienze prima della Malanca: prima di entrare in Malanca maturò le sue esperienze presso la Ducati Motori

 

.

.

 

TECNICO - COMMERCIALE

.

TECNICO COMMERCIALE LUCIANO GARAGNANI

Nome : Garagnani Luciano

Funzione : responsabile commerciale

Durata del rapporto di lavoro :  da 1970 al 1986, sino alla chiusura

Precedenti esperienze nel settore: esperto pilota conquistò due volte il Bracciale D'Oro nel 1960 classe 125cc  e nel 1962 classe 175 cc. Nella finale a Modena arrivò primo davanti ad Agostini

Operò sempre a stretto contatto con la proprietà sia con il fondatore Mario Malanca che con il figlio Marco, con il quale seguiva a stretto contatto il mercato nazionale.

 

 

 

PROGETTISTA

IL PROGETTISTA MAZZINI GIULIANO

 

Nome : Mazzini Giuliano

Funzione : progettista

Durata del rapporto di lavoro: dal 1969 al 1971

Precedenti esperienze: progettista alla Demm di Porretta Terme

Progetterà dal 69 tutti i nuovi motori a 4 e 5 marce realizzati dalla Malanca, suo sarà anche il motore 5 marce che equipaggerà i Testa Rossa. 

Determinante anche la collaborazione con il reparto corse dove pregetto il motore 60cc del 69 e anche il successivo 50cc.