COLLAUDATORI
.
TECNICO - COLLAUDATORE RENATO BELLETTI
Renato Belletti
Funzione : Tecnico / Collaudatore
Periodo: dal 62 al 73
Esperienze prima della Malanca : due anni alla Minarelli, dove operava alle dirette dipendenze dell'ingegner Giorgio Minarelli sia nei reparti produttivi ma soprattutto la sera terminato il normale turno accompagnava l'ingegnere nella verifica e studio delle varie anomalie dei motori in produzione o in fase di studio e messa a punto
Nella foto sopra Belletti alla guida di un prototipo Malanca partecipa alla 2 giorni anno1967 valevole per il campionato Italiano. Dalle parole di Belletti:
"La gara era realizzata su di un circuito fuoristradistico di 350 Km da percorrersi il primo giorno in un senso ed il giorno successivo occorreva ripeterlo nella direzione opposta.
Il test andò bene arrivammo primi a pari merito con con la Ducati pilotata da Cinelli, e la Hercules condotta da Zampolli.
La moto non ebbe alcun problema durante la gara.
Dopo questa prova positiva si procedette a pieno regime con lo studio e messa a punto del modello di serie il futuro Country"
.
.
TECNICI MOTORISTI
.
TECNICO MECCANICO VEGETTI MARCELLO
Nome: Vegetti Marcello
Funzione : Tecnico Meccanico
Periodo in azienda : 1950-1983
E' stato uno dei primi tecnici della Malanca ancora quando la ditta agli inizi della sua avventura produttiva realizzava componenti per motocicli quali forcelle, mozzi, corone. E rimasto organico alla Malanca sino alla cessazione dell'attività nel 1986, operando a tutti i livelli con incarichi di responsabilità sia presso la squadra corse che alla linea produttiva per le moto di serie.
TECNICO MOTORISTA ERMANNO DEGLI ESPOSTI
Nome : Ermanno degli Esposti
Funzione: Tecnico Motorista
Periodo in Azienda : dal 1969 al 1972
Esperienze prima della Malanca: tecnico alla Demm di Porretta Terme
Entrò direttamente alla squadra corse prendendo in cosegna la moto gestita sino all'anno prima dai fratelli Villa. Con il suo lavoro sulle 60 cc e 50 cc contribui attivamente ai successi raccolti sui circuiti dei piloti Malanca.
Con grande lungimiranza Mario Malanca lo mandò a perfezionarsi in Spagna presso un esperto tecnico motorista quale era Francisco Tombas.
Dalle sue parole: che esperienza trasse dagli insegnamenti di Francisco Tombas?
"Posso solo dire che prima che Mario Malanca mi mandasse a lezione da Tomabas stavo andando in una direzione, poi andai all'opposto contrario"
Con le sue qualità tecniche e la sua competenze sviluppo e mise a punto la 50 cc disegnata da Giuliano Mazzini, trasformando in realtà quello che era un progetto ambizioso.
.
TECNICO MOTORISTA LIBRENTI GIANCARLO
Nome : Librenti Giancarlo
Funzione : Tecnico Motorista
Periodo in Azienda : 1972 - 1985
Esperienze prima della Malanca: prima di entrare in Malanca maturò le sue esperienze presso la Ducati Motori
.
.
TECNICO - COMMERCIALE
.
TECNICO COMMERCIALE LUCIANO GARAGNANI
Nome : Garagnani Luciano
Funzione : responsabile commerciale
Durata del rapporto di lavoro : da 1970 al 1986, sino alla chiusura
Precedenti esperienze nel settore: esperto pilota conquistò due volte il Bracciale D'Oro nel 1960 classe 125cc e nel 1962 classe 175 cc. Nella finale a Modena arrivò primo davanti ad Agostini
Operò sempre a stretto contatto con la proprietà sia con il fondatore Mario Malanca che con il figlio Marco, con il quale seguiva a stretto contatto il mercato nazionale.
PROGETTISTA
IL PROGETTISTA MAZZINI GIULIANO
Nome : Mazzini Giuliano
Funzione : progettista
Durata del rapporto di lavoro: dal 1969 al 1971
Precedenti esperienze: progettista alla Demm di Porretta Terme
Progetterà dal 69 tutti i nuovi motori a 4 e 5 marce realizzati dalla Malanca, suo sarà anche il motore 5 marce che equipaggerà i Testa Rossa.
Determinante anche la collaborazione con il reparto corse dove pregetto il motore 60cc del 69 e anche il successivo 50cc.