ESCAPE='HTML'

Presentata al salone di Milano nel Dicembre 1981 andrà in consegna già a partire dai primi mesi del 1982 al prezzo di lancio di 2.660.000. Il Malanca 125 S.S.. va considerato come un  modello intermedio tra il GTI 80 e l'Ob One. Nella sostanza montava il motore 125/150 raffredato ad aria, lo stesso utilizzato per il GTI80 sulla ciclistica prevista per l'Ob One. Si caratterizzava per un cupolino molto protettivo e delle nuove marmitte prodotte dall'austriaca Sebring. 

Come per l'Ob One rispetto alle E2CS - GTI125/80 la moto muta completamente la sua impostazione di guida, unendo alle  doti di sportività che sempre avevano contraddistinto le Malanca,  anche un certo comfort  tale da consentire  anche un uso turistico ed in generale più piacevole del mezzo.

Con i modelli 125/150 S.S oltre che l'OB One, la Malanca rispetto al passato dove proponeva sempre due versioni dei suoi bicilindrici una sportiva ed una turistica, ora propone un unico modello in grado di soddisfare entrambe le esigenze.

I prezzi erano di Lire 2.790.000 per lacilindrata 125 e di Lire 2.870.000 nella versione 150.

.

 

CURIOSITA'

La presentazione del modello SS (Super Sport) al salone di Milano del Dicembre 1981. 

In evidenza le marmitte dell'Austriaca Sebring che delusero però le aspettative e pur se silenziose non erano in grado di esaltare le vivaci prestazioni del bicilindrico. Vennero quindi riservate esclusivamente all' SS, e sostituite con più performanti modelli sull'Ob One. 

Importante al riguardo precisare che gli "SS" montarono anche di serie le marmitte nere (ex Malanca 125 "E2CS" cromate) precedentemente montate su alcuni GTI125 / GTI80 e sulle versioni E2CS allestite dal 1980 in poi.

Prezzo 2.660.000