ESCAPE='HTML'

Unica tuttoterreno bicilindrica di 125 cc  nel panorama motociclistico anni 80, si caratterizzava per un motore potente, notevole tenuta di strada e facilità di guida, coadiuvate da ottime doti di frenata.

Dava il meglio di se su strada ma all'occorenza poteva affrontare l'off road, risultava inoltre confortevole anche per l'uso a due.

 

 ESCAPE='HTML'

Dopo lo Scrambler presentato a metà anni 70 la Malanca si era sempre concentrata per la cilindrata 125 su moto prettamente stradali.

Con il Mark la Malanca si propone anche nel settore delle Enduro stradali. Come sempre lo fa presentando  un modello con spiccati elementi di originalità. Le dimensioni generose tali da accogliere comodamente pilota e passeggero  unite alla possibilità di montare un bauletto posteriore il potente e veloce motore bicilindrico raffreddato a liquido  la candidano per uso non esclusivamente "casa-scuola-lavoro". Inoltre in mani capaci di tenere il gas spalancato sa essere estremamente efficacie anche nel fuori strada

Prezzo : Lire 3.070.000 (anno 1985)

.

 

 

CURIOSITA'

Presentato al salone di Milano nel Dicembre 1984 la versione "DESERT" dell'enduro Malanca.

Monta un serbatoio maggiorato da 23 litri paramani al manubrio, motore potenziato, forcella con steli maggiorati, ammortizzatore posteriore dalla sospensione progressiva con maggiore escursione e adeguatamente rinforzato