Malanca 125 E2C "Cilindri in Ghisa Piccoli" Modello Anni 74/75

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SOPRA :

Versione definitiva della E2C fine 74 primi 75. Secondo le intenzioni del 73 avrebbe dovuto visto l’allestimento montare la versione potenziata del motore, mentre nella realtà le uniche differenze rispetto alla versione per così dire “turismo” resteranno il freno a tamburo il manubrio basso e i cerchi Borani.

A fianco Immagine della E2C mod.75 

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SOPRA :

Modello “Turismo”, mentre il motore rimane identico in tutte le versioni prodotte tra il 74/75 nella versione cilindri piccoli, vi saranno sostanzialmente due allestimenti, in questo appunto vediamo il tamburo idraulico all’anteriore, il manubrio rialzato e i cerchi Redaelli in acciaio.
Anche il colore del telaio resterà sino al 76 sempre nero.

Caratteristiche Principali del "Cilindri in Ghisa Piccoli"

Pur distinguendosi dalla concorrenza ed identificandosi per una linea pulita e non priva di una certa eleganza la moto  presenta canoni estetici abbastanza tradizionali. 
Telaio realizzato sotto la supervisione di Librenti che attingerà all’esperienza maturata dalla Malanca nelle competizioni è realizzato dalla Daspa di Bologna.
Si tratta di un doppia culla chiusa in tubi e piastre d’acciao.
Sospensioni Marzocchi all’anteriore con steli da 32mm, posteriori due ammortizzatori sempre Marzocchi regolabili.
Cerchi vengono montati i Redaelli Aimon Sport da 18 in acciaio oppure i Borani Record in lega leggera. Pneumatici 2,75 anteriore, 3,00 posteriore.
Colori: vi sono sempre stati degli abbinamenti 
- Serbatoio verde con inserti neri - mentre rarissimo l’oro con inserti neri (simile alle honda four) - dal 75 si aggiungono il rosso con inserti grigio argento e l’azzurro scuro sempre con inserti argento.

Freni anteriore a comando idraulico e previsto in versione a tamburo o a disco entrambi realizzati dalla Scarab. Posteriore Scarab meccanico a tamburo. Dimensione del freno nella versione a disco , 230 mm
Motore : alesaggio e corsa 43x43 mm, con cilindrata unitaria ei 62,41 cm cubici, e di 124,82 cm cubici. Il rapporto di compressione è di 8,5 a 1 e la potenza massima dichiarata è di 15 CV a 8000 giri / min.
Pistoni Asso a due fasce
Distribuzione a luci incrociate con quattro travasi. Accensione elettronica Dansi.
Alimentazione tramite due carburatori Dell’Orto da 19 mm, miscela 5%.
Trasmissione primaria è ingranaggi elicoidali, con la frizione a dischi multipli in bagno d’olio. Il cambio è a cinque rapporti, con ingranaggi a denti dritti e innesti frontali.
Impianto elettrico e comandi Aprilia, comando acceleratore Tommaselli.
Accensione elettronica Dansi
Prezzo 700.000 Lire Iva compresa (anno 75)

 

 

Malanca 125 E2C "Cilindri in Ghisa Grandi" Modello Anni 1976/77

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SOPRA: 

Questo modello realizzato nel 76 andava ad affiancare la nuova E2CS coprendo il settore “Turismo”. Infatti montava ancora i cilindri in ghisa anche se in una nuova versione con maggior alettatura e dotati di nuove testate, molto simili a quelle montate anche sul modello Sportivo.

Caratteristiche Principali del "Cilindri in Ghisa Grandi" anni 76/77

Le modifiche rispetto al precedente modello sono contenute limitate alla sella al fanale anteriore, e alcuni affinamenti all’impianto elettrico.
Mentre il motore subisce una più consistente modifica alle termiche che vengono sostanzialmente trasformate nei cilindri e nelle teste, con sensibile aumento delle prestazioni.
I carburatori restano due dell’Orto SHB 19.19 e anche le marmitte sono le stesse delle precedenti versioni.
Le teste cambiamo completamente nella loro conformazione, ora molto più grandi in modo da garantire un maggiore raffreddamento, ed anche i cilindri mostrano ora un’alettatura molto più estesa.
Anche per questo modello a richiesta è possibile montare un tamburo idraulico Mozzi Motors all’anteriore.
Nel 76 questa nuova versione del 125 con cilindri in ghisa andrà a motorizzare il modelli ad uso “turistico”
gli E2C per intenderci. Mentre per le nuove versioni sportive E2CS esordirà il nuovo motore con cilindri in lega.
Mantiene come la precedente versione un peso a secco di 102 chili, velocità di 125 Km/orari ed un consumo di 6 litri/100 Km.

Colori: tranne che per il telaio che resterà nero gli stessi previsti per il nuovo E2CS
Prezzo 750.000  iva compresa (anno 77)

Malanca 125 E2C "Cilindri in Ghisa Grandi" in allestimento Turismo Modelli Anni 76 - 77

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SOPRA:

Versione anno 77 del "Cilindri in Ghisa Grandi", si caratterizza dalla foggia della sella in uso sulla produzione in cosegna dal 77. Il modello si contraddistingue nella configurazione "Turistica" essendo dotata del tamburo idraulico all'anteriore, del manubrio rialzato, dai cerchi redaelli.

Altro aspetto della produzione 77 sono i nuovi supporti per il faro anteriore

Malanca 125 E2C "Cilindri in Ghisa Grandi" in allestimento sport Anno 1977

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SOPRA:

Verisione anno 77 del "Cilindri in Ghisa Grandi", configurata nella versione "Sportiva", ossia freno a disco all'anteriore, cerchi Borani Record, e manubrio basso, oltre che la nuova sella ed i nuovi supporti al faro anteriore in uso dal 1977